Condividi:
TweetSe sei alla ricerca di un modo alternativo alla solita caldaia per riscaldare gli ambienti della tua casa, il condizionatore a pompa di calore potrebbe fare al caso tuo.
Questo tipo di condizionatore riesce a produrre sia il “freddo” che il “caldo”, oltre ad acqua sanitaria per la tua casa. Può funzionare sia in modalità on-off, come un condizionatore classico, e sia in modalità Inverter.
Ma vediamo nello specifico come funziona: per produrre il “caldo” si ha nella macchina un'inversione del ciclo del “freddo”, ovvero è come se il condizionatore cercasse di raffreddare l'esterno. Il calore così prodotto viene rilasciato all'interno riscaldando l'ambiente. Questo metodo è l'ideale per riscaldare ambienti chiusi in tempi brevi, risparmiando notevolmente sul consumo di energia.
Inoltre i condizionatori Inverter funzionano perfettamente a temperature fino a -12 C°.
Decidere di installare un condizionatore di questo tipo ti permetterà di dare una svolta ecologica alla tua casa riducendo l'emissione di CO2 in maniera consistente e ottenendo un risparmio fino al 60% sulla tua attuale bolletta!
Pubblicata il 28/01/2015
Condividi:
Tweet